venerdì 5 febbraio 2016

Aggiornamento su blog, post e viaggi

Per chi capitasse per caso su questo sito o per chi ci ritornasse dopo mesi:

- Questo blog sgangherato nacque nel 2012 col titolo di "questi so arabi" e raccontava le mie avventure strampalate di giovane studente arabista in Giordania

- Mantenendo lo stesso nome ho pubblicato storie sulle mie esperienze di lavoro in Catalogna e Grecia

- Quando il nome "questi so arabi" iniziava a essere stretto il blog si è trasformato in "Monno Solitario". La prima scommessa è stato il viaggio in Iran via terra che voleva essere raccontato nello stile e nel formato che fu di "questi so arabi" ma dopo un mese di viaggio ho capito che il racconto non poteva essere lo stesso.
Per questioni stilistiche, di tempo e altro l'ultimo racconto pubblicato su questo blog è "Pirati in Albania". Da lì in poi tutte le seguenti avventure sono state pubblicate direttamente nella mia pagina Fb https://www.facebook.com/monnosolitario/
Alla fine in Iran via terra ci sono arrivato partendo da Roma e passando per Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Serbia, Grecia, Albania, Macedonia, Kosovo, Bulgaria Turchia, Georgia, Nagorno, Armenia, Iran.
Sono poi tornato indietro senza prendere l'aereo attraversando il Kurdistan iracheno, la Turchia, la Grecia. un traghetto per Bari e poi un autobus fino a Roma.

Dopo un paio di mesi a casa, ho firmato un contratto per lavorare su navi da crociera e a mozzichi e bocconi ho navigato per sette mesi tra il Nord Europa, il Mediterraneo e i Caraibi.

A breve partirò per un viaggio in Asia e poi imbarcherò nuovamente. Tutte le mie avventure, aneddoti e fregnacce varie le trovate nella pagina Fb. Seguitemi lì!
Se beccamo in giro, daje!

Nessun commento:

Posta un commento